Lo Studio Dentistico Bernini è situato a Verona in una delle zone centrali e più tranquille della citta', senza i limiti della Z.T.L. Lo si può raggiunge facilmente sia dalla periferia di Verona che dagli svincoli autostradali. La presenza in zona di comodi parcheggi, garantisce un’ottima facilità di spostamento. La struttura, di recente costruzione, è concepita modernamente ed è dotata dei più sofisticati ed efficaci sistemi di disinfezione e sterilizzazione. Lo Studio offre un ambiente caldo ed accogliente, per indurre il paziente ad uno stato di completo relax. Le sale operative sono 4, tutte perfettamente autonome. Di queste, una è attrezzata per la realizzazione della radiografia ortopanoramica digitale, evitando al paziente l'incoveniente di doverla eseguire in uno studio radiografico esterno, e mettendo il medico in condizione di condurre una diagnosi immediata ed approfondita. Da non sottovalutare, inoltre, che la radiografia digitale (RVG) riduce a un ventesimo l’esposizione ai raggi X, pur evidenziando anche le più piccole patologie dentarie, e consentendo così di definire un piano di trattamento preciso e completo.

Apparecchiature utilizzate: Apparecchiature utilizzate: Ultrasuoni, bisturi piezoelettrico, elettrobisturi, luce ultravioletta, sistema radiografico computerizzato rwg a bassa emissione di raggi x, laser neodimio, laser erbio, radiofrequenza ed ossigenoterapia per la correzione degli inestetismi ed il ringiovanimento della pelle.

All'interno dello studio è molto importante la sterilità. Per evitare batteri o virus, abbiamo messo in atto un severissimo sistema di lavoro che impiega materiali e strumenti monouso, che vengono eliminati dopo essere stati utilizzati (aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, piastre da impasto dei cementi, dischi e striscette abrasive, matrici, coppette, preformati per otturazioni, dighe di gomma, pennellini, cucchiai per impronte, divaricatori, bicchieri, telini, garze, rulli salivari, aspirasaliva, aspiratori chirurgici…).