DOTT.RAFFAELLO BERNINI – Dentista a Verona
lo Studio Dentistico Bernini, nasce nel 1995 dalla passione e dalla professionalità del Dott.Raffaello Bernini. Dopo aver conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Verona con punteggio di 110/110 nel 1994, il Dott.Bernini prende immediatamente servizio presso la Clinica Odontoiatrica di Verona in qualità di Odontoiatra Frequentatore. Dall’Anno Accademico 1996/1997 all’Anno Accademico 2000/2001 su proposta del Professore Ufficiale della materia gli viene affidato lo svolgimento di alcune lezioni ed esercitazioni teorico-pratiche destinate agli studenti del quarto e quinto anno del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Verona nell’insegnamento della Paradontologia.

Dentista a Verona
Durante gli anni 1998, 1999 e 2000 ha partecipato attivamente al 1°, 2° e 3° “Corso di Perfezionamento in Paradontologia” presso l’Università degli Studi di Verona tenendo seminari teorico-pratici su alcune tematiche paradontali.
Dal 1996 ad oggi ha partecipato attivamente a diversi congressi nazionali ed internazionali e sette volte come relatore.
Nel 1999 è risultato vincitore alla selezione n° R49/99, settore scientifico-disciplinare F13B paradontologia, presso l’Università degli Studi di Verona, dell’assegno di ricerca dal titolo “La distrazione ossea in alternativa alla rigenerazione guidata dell’osso”
Durante l’Anno Accademico 1999/2000 è stato nominato Coordinatore Didattico (tutore didattico) del primo anno di Corso di Diploma Universitario di Igienista Dentale presso l’Università degli Studi di Verona – sede di Rovereto.
Nell’Anno Accademico 2000/2001 gli viene conferito l’incarico di Professore a Contratto quale docente di Paradontologia presso il Diploma Universitario di Igienista Dentale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona.
Negli anni accademici dal 2001 al 2006 è stato nominato Professore a Contratto quale docente di “Paradontologia” del corso integrato di Paradontologia ed Implantologia – del Corso di Laurea di Igienista Dentale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona.
Dal 2003 è iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Verona.
Il Dottor Raffaello Bernini è autore di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche in Italia ed all’estero riguardanti la paradontologia ed in particolare la Chirurgia Mucogengivale, la Rigenerazione Tissutale Guidata dell’osso e la Distrazione ossea in odontostomatologia. Nell’Anno Accademico 2003/2004 e fino all'anno 2005 è stato Tutore e Docente del Master in Paradontologia ed Implantologia presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Verona.
Negli Anni Accademici 2006-2007 e 2007-2008 ha conseguito il Master di II° livello in Paradontologia presso l'Università degli Studi di Verona.
Nel 2007 ha frequentato il corso teorico pratico "I FILLER: tecniche di impianto negli inestetismi del viso". Il Dott. Raffaello Bernini pratica presso il Suo ambulatorio sito in Verona rimodellamenti estetici delle labbra con acido ialuronico.
Il Dott. Raffaello Bernini nell'anno 2010 ha frequentato il corso annuale di perfezionamento professionale "l'utilizzo della luce laser nel distretto craneo facciale" con profitto e con lode presso l'Università degli Studi di Genova.
Il Dott. Raffaello Bernini è esperto qualificato nell'utilizzo della luce laser per la cura di tutte le patologie odontoiatriche ed estetiche peri-orali, per mezzo del quale si riescono ad effettuare varie cure odontoiatriche quali la cura di carie dentali senza necessità di anestesia e spesso senza alcun dolore, così come interventi di chirurgia parodontale eseguiti con il laser spesso senza dolore e senza anestesia.
Dal 1995 è socio della Società Italiana di Paradontologia
Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di: Verona - Posizione numero: 662 - Verifica FNOMCeO

STAFF: Lo studio dentistico in Verona del dr Raffaello Bernini si avvale di collaboratori esperti qualificati: dott.ssa Silvia Modi laureata in Igiene Dentale presso l'Università degli Sudi di Verona che segue costantemente i pazienti nei controlli e nella motivazione all'igiene orale sia domiciliare che professionale, previene la formazione delle carie dentali nei bambini con le sigillature dei solchi dentali e pratica le più moderne tecniche di sbiancamento dentale anche laser assistite/integrate.

ASSISTENTI ALLA POLTRONA, ADDETTE ALLA STERILIZZAZIONE, SEGRETERIA
Veronica Bolla
Di Gennaro Elisa
Alessia Acerbi
Laura Vanoni